Attività 2017/18

Festa del Minibasket

Nella splendida cornice dell’Oasi Mater Domini si è tenuta, lunedì 18 Giugno, la Festa del Minibasket.

Tutti presenti all’appuntamento conclusivo della stagione 2017/18: i piccoli atleti dei gruppi del settore Minibasket, accompagnati dalle famiglie, gli istruttori, i dirigenti della Mens Sana.

Durante l’evento è stata effettuata la consegna di un defibrillatore che la società avrà a disposizione durante la sua attività sportiva. La Mens Sana ringrazia ufficialmente il Vice Sindaco, Pinuccio Valenzano, e tutte le Farmacie di Rutigliano che hanno dato il loro contributo per l’acquisto dell’apparecchiatura.

Il buffet finale ed il classico taglio della torta hanno sancito la chiusura di quest’anno sportivo e dato l’arrivederci alla prossima stagione!!!

I piccoli cestisti saranno sempre al centro del Progetto Mens Sana.



Mens Sana Rutigliano-Rainbow Valenzano

15/4/18



Nuovi corsi di Minibasket

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



La Mens Sana organizza nuovi corsi di attività motoria ed avvio al Minibasket riservati esclusivamente ai bambini ed alle bambine di I Elementare. Mercoledì 11 alle ore 18.00, presso la palestra della scuola Elementare Aldo Moro, prende il via la nuova attività.

Presso la sede della società, in via Martiri delle Foibe 4, o direttamente presso la palestra, è possibile ricevere tutte le informazioni ed effettuare le iscrizioni.

In alternativa si possono contattare i numeri telefonici 335/7512073 – 346 3549979.

Vi aspettiamo per giocare insieme!



 Mens Sana in Serie A!!!

Happy Casa Brindisi – Dinamo Sassari

La Mens Sana sbarca in Serie A! Sabato 31 Marzo la nostra società ha partecipato alla gara di Serie A1 tra la Happy Casa Brindisi e la Dinamo Sassari, per la cronaca, terminata 105-98 d1ts per la formazione di casa.

Nell’occasione i nostri bimbi del Minibasket sono stati protagonisti della cerimonia di apertura della gara, portando il tricolore e la bandiera della formazione brindisina.

Un ringraziamento alla Società di Brindisi per l’ospitalità e per la scelta dei nostri piccoli cestisti per l’evento di apertura.

 




Trofeo Aquilotti: 3° incontro (3/3/18)

Dinamo Basket Putignano-Mens Sana Rutigliano

Sabato pomeriggio i nostri piccoli cestisti saranno impegnati sul parquet di Putignano per incontrare i pari età della Dinamo Basket nel terzo incontro del Trofeo Aquilotti.


Incontro Amichevole: 21/2/18

Rainbow Valenzano-Mens Sana Rutigliano

Il 2018, per il minibasket della Mens Sana Rutigliano,  inizia con un incontro amichevole tenutosi sul campo della Rainbow Valenzano.

Mercoledì 21 Febbraio i gruppi di minibasket Aquilotti- Scoiattoli, con l’intrusione di qualche Gazzella e Libellula, sono scesi in campo per affrontare i pari età della Rainbow Valenzano.




Si ringrazia la Società Rainbow di Valenzano per la disponibilità e la collaborazione mostrate nell’organizzazione dell’evento


Anche per i più piccoli atleti della Mens Sana è ormai iniziata l’avventura in campionato, un’avventura che ha visto impegnati #boys e #girls sul campo della New Basket Noicattaro, ed al Tensostatico di Rutigliano contro il Basket School Mola di Bari.

Trofeo Aquilotti: 2° incontro (30/12/17)

Mens Sana Rutigliano-Basket School Mola

Nella partita casalinga contro il Mola, infatti, i piccoli atleti hanno mostrato i loro miglioramenti e una sempre maggiore fiducia in se stessi e nel gioco di squadra, correndo senza mai fermarsi, alla ricerca di quel canestro che li avrebbe portati ad esultare.

Ci sono quindi tutti i presupposti per continuare la fantastica avventura nel mondo del minibasket, all’insegna del divertimento e dell’amicizia, ma anche del rispetto delle regole e dei compagni.

Perciò vi aspettiamo numerosi per le prossime partite dei nostri scoiattoli e aquilotti, libellule e gazzelle, con la speranza di ingrandire sempre più questa piccola famiglia, perché Mens Sana è Sport Sano.



Trofeo Aquilotti: 1° incontro

New Basket Noicattaro-Mens Sana Rutigliano



La prima tappa è stata anche la prima trasferta della nostra piccola squadra, piccola di età, ma grande per l’impegno e la passione che ogni giocatore ha messo in campo. Infatti, nonostante la scarsa, spesso quasi inesistente, esperienza in campo, i mensanini si sono dimostrati in grado di affrontare gli avversari, senza mai perdere né il sorriso, né la speranza.

Ma quella a Noicattaro è stata solo la prima gara ufficiale, che ha aperto gli occhi dei piccoli verso una nuova prospettiva e una nuova visione di gioco.



 Corsi di Minibasket

Si ricomincia…finalmente!!! Per le bimbe ed i bimbi del Minibasket targato “Mens Sana” è giunto il momento di riprendere a giocare.

Lunedì 2 Ottobre appuntamento presso la palestra della scuola elementare A. Moro:

– ore 18.30  gruppi femminili

– ore 19.45 gruppi maschili