Stagione 2017/18

Campionato di Prima Divisione M

Commenti e tabellini


Playoff

La Mens Sana Rutigliano vince il Girone A dei Playoff del Campionato di Prima Divisione Maschile ed accede al Campionato di Promozione 2018/19



3° Giornata di ritorno

Santa Chiara Angel Manfredonia: 67

Mens Sana Rutigliano: 47

Ultimo gara della stagione per la Mens Sana Rutigliano. Questa sera, alle ore 20.30, la gara contro il Santa Chiara Angel Manfredonia presso il PalaDante


Omologazione Fip Puglia-3° Giornata di ritorno

[wpdm_package id=4353 template=”link-template-calltoaction3.php”]



2° Giornata di ritorno

Mens Sana Rutigliano: 71

Libertas Foggia: 63

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano2323131271
Libertas Foggia131172263

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 13, Damato G. 8, De Carolis G., Defilippis M. 9, Giampietro N. 19, Masotti G., Massaro P. n.e., Morelli E. 10, Palumbo Gi. 4, Torres G. 8. All.: Dimitrio P.

Nuova Libertas Foggia: Russo 15, Fernandez 6, De Biasio ne, Campagna 14, Sciusco 10, Giangrossi, Papeo 4, Caracozzi 4, Rizzi, 5. Coach: Marra

Commento

Mens Sana, è promozione

In una grande cornice di pubblico Foggia battuto 71-63

Una prestazione a tratti perfetta regala la matematica certezza

La Mens, intesa come mente sarà pure sana. Ma a vedere i festeggiamenti del dopopartita avremmo anche dei dubbi. Il cuore, sano, certamente non può esserlo, costretto ad un lavoro extra fino a quando la tripla della disperazione di Rizzi che avrebbe portato lasciato lo scontro diretto a favore dei foggiani si ferma lontano dalla retina.

La Mens Sana Rutigliano, dopo una stagione da 16 vittorie e 3 sconfitte (3 e 1 nei playoff) è matematicamente e meritatamente in Promozione.

Matematicamente perché, con una giornata ancora da giocare, ha due punti di vantaggio sulla Nuova Libertas Foggia, battuta negli scontri diretti.

Meritatamente perché in una gara da vincere a tutti i costi, in una tensostruttura infuocata da un pubblico in festa ha uscito dal cilindro una gara perfetta per almeno 35’ sui 40’ di gioco, con una difesa asfissiante che ha sterilizzato l’attacco degli ospiti e con una precisione da 3 degna di categorie superiori.

Primo quarto da sogno per i padroni di casa: Dimitrio sceglie i soliti Defilippis e Torres sotto le plance, con Palumbo, Augenti e Giampietro esterni. Marra risponde con Rizzi e Caracozzi lunghi, Papeo, Campagna e Martos esterni. La mens sana impone un ritmo esagerato al match cercando spesso, come all’andata peraltro, i lunghi sotto canestro. Sotto 7-4 i foggiani con due triple consecutive di Rizzi e Campagna, riescono a trovare l’unico vantaggio del match sul 10-9 prima che il bombardamento dei padroni di casa abbia inizio. Due volte Morelli, Giampietro e Augenti e due punti di prepotenza di Defilippis annichiliscono i foggiani che riescono a rispondere solo con un fallo con libero supplementare dell’ottimo Russo (decisivo all’andata) per una prima frazione che si conclude sul roboante punteggio di 23-13.

Il Foggia prova la zona, ma l’attacco gialloblu risponde con decisione e mano calda: tre triple di Nicky Giampietro (top scorer a fine gara con 19 punti), una di Augenti e complessivamente una circolazione in attacco stupenda, unita (finalmente) a buone percentuali ai liberi porta l’attacco a segnare altri 23 punti. Qualcosa si smuove anche fra le file foggiane: migliora decisamente la precisione al tiro che era mancata nel primo quarto di gara e coach Marra pesca Sciusco e Fernandez dalla panchina che rispondono con due triple a testa per 14 punti complessivi nel quarto che porta il punteggio a metà gara sul 46-34 per i padroni di casa.

Marra trova la chiave di volta per limitare l’attacco rutiglianese con la zona 3-2 ma al contempo non trova la maniera per esaltare il proprio di attacco. La partita si fa più brutta, con ritmi più bassi, contatti più duri e meno canestri. Damato diventa la chiave per provare ad aggirare la difesa a zona avversaria, realizzando per due volte in contropiede, l’ennesima tripla di Morelli sembra spezzare le gambe ad un Foggia sotto anche di 20 punti che non riesce a trovare la retina se non dalla lunetta.

Tutto sembra presagire la festa dei padroni di casa ma dieci minuti nel basket diventano un’eternità se la testa ti abbandona. Il Foggia interpreta alla perfeziona il pressing a tutto campo chiesto da coach Marra, e la Mens Sana sembra persa in un vicolo cieco fatta di attacchi inconclusi, tiri forzati e palle perse. Le due triple di Campagna riavvicinano pericolosamente il Foggia sul punteggio di 59-51 visto che per i primi 5 minuti dell’ultimo periodo vi è uno 0 alla voce punti segnati dai rutiglianesi. Defilippis, con tutta la grinta e l’esperienza che lo contraddistingue segna i primi due punti dell’ultimo quarto per i suoi, riportando la sua squadra mentalmente in campo. I foggiani vanno spesso in lunetta con sbagliando forse troppo, al contrario un Augenti quasi perfetto dalla linea della carità mette un mattone dopo l’altro verso il trionfo dei padroni di casa. Sul 69-59 per i padroni di casa, Palumbo fa ½ dalla lunetta per il +11, che mette due possesso di distanza fra la Mens Sana e la promozione. Caracozzi in penetrazione d’esperienza riporta i suoi a -9 con circa 45 secondi da giocare. La Mens Sana usa tutti i suoi secondi per l’attacco a disposizione senza concretizzare. La Libertas Foggia stranamente non sceglie il tiro da 3 per provare ad arrivare al -6 che vorrebbe dire rimettere in discussione il discorso qualificazione all’ultima giornata, Campagna in penetrazione segna i due punti per il -7. Dimitrio chiede ai suoi di tenere palla fino alla sirena, Morelli subisce fallo e va in lunetta con 3 secondi da giocare e 7 punti da gestire. Segna il primo, sbaglia volutamente il secondo per evitare agli avversari di organizzare un ultimo tiro e quando la tripla sulla sirena di Rizzi finisce lontana dal canestro esplode l’invasione del pubblico di casa. E’ promozione. Con una giornata d’anticipo. Scusate il ritardo. Scusate se è poco.


Omologazione Fip Puglia-2° Giornata di ritorno

[wpdm_package id=4361 template=”link-template-calltoaction3.php”]



1° Giornata di ritorno

Virtus Corato Legends: 57

Mens Sana Rutigliano: 60

Ris

TeamF
Virtus Corato Legends1512161457
Mens Sana Rutigliano918151860

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 7, Bianco G. n.e., Damato G., Defilippis M. 9, Giampietro N. 19, Lopedote A. n.e., Massaro P. n.e., Morelli E. 4, Palumbo Gi. 11, Torres G. 10. All.: Dimitrio P.

Commento
Doppia vittoria per la Mens Sana nelle ultime due partite di questa Poule Promozione!
Contro il Santa Chiara Angel Manfredonia è terminata 69-53. La gara, giocata al Tensostatico sabato 12 maggio, non ha creato particolari problemi a Dimitrio & co. Sin dal primo quarto i Mensanini hanno preso e mantenuto le distanze, dimostrando ancora una volta compattezza in difesa, limitando i giocatori-chiave Sipontini e creando numerose soluzioni in attacco con i cinque in campo.
Il risultato finale sarà di soli 16 punti di scarto, causa leggera flessione negli ultimi minuti in cui le idee in attacco sono sembrate terminate e sono stati concessi più punti agli avversari.
Ben diversa è stata la trasferta di Corato, una partita inizialmente in salita e terminata con la nostra vittoria di soli 3 punti. Coach Dimitrio si affida a Massaro in cabina di regia, con Palumbo e Morelli esterni, mentre sotto le plance c’è il duo Torres-Defilippis. Primo quarto caratterizzato dalle realizzazioni dall’arco dei 3 punti dei coratini De Palma e Bruno. Rutigliano capitalizza con Palumbo, Defilippis e Morelli, dopodiché ci saranno solo canestri su tiro libero da parte di entrambe le squadre. La nostra compagine non trova più soluzioni offensive, mentre gli avversari segnano da 3 con Fornelli e Spataro, portando il punteggio sul 15 a 9.
Spataro protagonista anche nel secondo periodo, con altre due bombe e un fallo antisportivo su Defilippis. La Mens Sana inizia a recupera punti su punti con Giampietro (che poi risulterà il migliore in campo), Torres, Augenti e Defilippis, sfruttando la buona difesa, le veloci ripartenze e buone soluzioni in attacco. De Palma non ci sta e realizza 3 punti consecutivi ma Giampietro con un altro canestro da 3 e Defilippis con una bella penetrazione chiudono il primo tempo in parità: 27-27.
La partita è molto accesa, gli arbitri fischiano molti falli tecnici ad entrambe le squadre (soprattutto alla nostra).
Terzo periodo molto equilibrato. Tra i coratini prendono le redini del gioco Fornelli e Loiacono, tra i rutiglianesi c’è ancora Giampietro con altri due canestri da 3 punti. I ritmi non sono molto alti, quindi ci pensano De Palma da 3 e poi ancora Loiacono a siglare punti dal perimetro, ai quali rispondono Torres e Palumbo per ripristinare la parità e ancora Torres per il sorpasso, ma Fornelli beffa tutti con la tripla del controsorpasso: la penultima sirena sigla il 43 a 42.
Ultimi 10 minuti di gioco, stessi giocatori che segnano. Palumbo da 3, Fornelli ne fa 5 consecutivi, Torres con un canestro rocambolesco, subisce fallo e segna il tiro libero, Palumbo ancora da 3.
Gargano segna 4 punti in poco tempo, ma Giampietro risponde con l’ennesimo canestro da 3. Finale viziato da molti falli tattici da parte di entrambe le squadre. Si segnerà solo su tiro libero. I Mensanini con la giusta freddezza li relizzano e mantengono la distanza di qualche punto. Finale 57-60.
La prossima partita sarà la più importante della stagione, si gioca, al Tensostatico Comunale, contro la Libertas Foggia, domenica 27 maggio alle ore 18.30. Accorrete numerosi a sostenere il nostro possibile salto di categoria!


Giro di boa per i playoff 2017/18. La Mens Sana archivia il girone d’andata con le vittorie interne su Virtus Corato Legends (57-38) e Santa Chiara Manfredonia (69-53) e la sconfitta sul campo della Libertas Foggia (74-80).



3° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 69

Santa Chiara Angel Manfredonia: 53

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano1918211169
Angel Manfredonia119161753

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 4, Bianco G., Damato G. 6, De Carolis G., Defilippis M. 6, Giampietro N. 10, Massaro P. 6, Morelli E. 5, Palumbo Gi. 9, Torres G. 16. All.: Dimitrio P.

Arbitri: Stoppa-Lorusso


Omologazione Fip Puglia-3° Giornata di andata

[wpdm_package id=4366 template=”link-template-calltoaction3.php”]



2° Giornata di andata

Libertas Basket Foggia: 80

Mens Sana Rutigliano: 74

Ris

TeamF
Libertas Foggia1016243080
Mens Sana Rutigliano1412192974

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 16, Damato G., Defilippis M. 13, Giampietro N. 2, Lopedote A. n.e., Masotti G., Massaro P. n.e., Morelli E. 5, Palumbo Gi., Torres G. 38. All.: Dimitrio P.

New Libertas Basket Foggia: Russo 26; De Blasio; Campaniello 2; Sciusco 12; Montepeloso; Papeo 14; Sponsillo; Caracozzi 20; Lembo 23; Rizzi 6. Coach: Marra

Arbitri: Di Pietro-Caposiena

Commento

Prima sconfitta della postseason per la Mens Sana Rutigliano, che si arrende per 80 a 74 contro un’ottima New Libertas Basket Foggia, nella seconda giornata del girone A dei playoff di Prima Divisione. Una sconfitta forse troppo dura nel passivo, visto che a 50 secondi dalla fine, gli ospiti erano in vantaggio per due punti su un campo che in questa stagione non ha mai visto delle sconfitte per la squadra locale ma che è stata resa possibile da una gestione poco pulita del finale di gara dei rutiglianesi e da una assoluta perfezione nell’esecuzione dei foggiani.

Primo Quarto – Dimitrio sceglie Torres e Defilippis sotto le plance, con Augenti, Morelli e Giampietro esterni; Marra risponde con Rizzi pivot, Caracozzi ala grande, Russo ala piccola, Sciusco in guardia e Papeo playmaker. L’approccio dei rutiglianesi al match è perfetto: canestro chiuso col lucchetto, Defilippis e Torres perfetti al rimbalzo, contropiede quanto basta con Augenti e Morelli sugli scudi e dopo poco meno di tre minuti Coach Marra è costretto alla sospensione con i suoi sotto per 8-0. Sospensione che pare far bene ai suoi, visto che i foggiani riescono a siglare il primo canestro del loro match con la tripla di un Russo, che fino a fine match risulterà decisivo con le sue giocate. L’attacco rutiglianese si blocca riuscendo a segnare in 4 minuti un solo punto con l’1/2 in lunetta di Torres, e i foggiani ricuciono il parziale con le grandi giocate di Russo. Torres risponde iniziando a costruire la prestazione stratosferica di cui è stato protagonista e la prima frazione si chiude con quattro punti di vantaggio per gli ospiti (10-14).

Secondo quarto – La Mens Sana passa a zona per provare a limitare Rizzi, il quale sfruttando i centimetri in più rispetto al roster rutiglianese era stato una delle spine nel fianco della difesa ospite, risultando il vero fulcro del gioco foggiano. Aumentano le occasioni di tiro da fuori, ma per fortuna non aumenta la precisione dei padroni di casa. Anche i mensanini peccano di precisione, trovando punti a referto solo da sotto con Torres. I foggiani continuano a cercare spesso Rizzi in post, che pur non segnando molto garantisce spesso seconde occasioni con rimbalzi offensivi e palle sporcate. L’attacco rutiglianese, frenato anch’esso dalla difesa a zona foggiana, non riesce a siglare punti a referto dovuto a qualche errore di troppo al tiro e non riesce ad armare i contropiedi come gli era riuscito ottimamente nel primo quarto (se non in un’occasione con Morelli a fine periodo). Risultato? Palla a Torres che illustra un po’ tutti i pezzi del suo repertorio siglando 9 dei 12 punti del quarto (26-26).

Terzo quarto – L’inizio del terzo quarto è il momento più combattuto del match: per ben 5 volte vi è un avvicendamento al comando della gara fra le due squadre. Molti sono i rimbalzi offensivi da parte delle due squadre, con l’intensità che sale costringendo le difese a spendere più falli del dovuto. 4 punti consecutivi di Sciusco portano il Foggia al massimo vantaggio nel match sul +3, ma un bel fallo e canestro con libero aggiuntivo realizzato da Torres, riporta le squadre alla parità sul 31 pari. Il coast to coast di Augenti dopo una bella palla recuperata in difesa, però è l’ultima luce di una Mens Sana che non segna più per oltre cinque minuti. Il Foggia non perdona e con tre triple consecutive di Papeo si porta sul +6, dilagando con due contropiedi di Sciusco e l’ennesima tripla stavolta con Caracozzi per un massimo vantaggio di +12. Con tutta l’inerzia a favore dei padroni di casa (trascinati dal pubblico di un PalaRusso gremito) i rutiglianesi riescono a rientrare in partita, opportunamente strigliati da coach Dimitrio. Ultimi due minuti a totale appannaggio degli ospiti che con 7 punti consecutivi distribuiti fra Augenti, Torres e Defilippis riescono ad iniziare l’ultima frazione di gioco, sotto di soli 5 punti (40-35).

Quarto quarto – Lieve rilassamento degli ospiti ad inizio quarto quarto, con i foggiani che tornano a +10 approfittando del fallo antisportivo fischiato dal sig. Di Pietro a Giampietro e della precisione da tre di Caracozzo. Torres, spreca il quarto fallo della sua gara ma rimane in campo, senza peraltro limitarsi troppo in fase difensiva. Controbreak rutiglianese, con due penetrazioni decise di Augenti e il canestro con libero supplementare. Fallo antisportivo fischiato anche a Rizzi e la Mens Sana ne approfitta per il break decisivo: il 4/4 complessivo ai liberi di Defilippis e Torres e ancora Augenti stoico nel difendere palla e buttarsi dentro in terzo tempo portano i rutiglianesi sul -1. La tripla senza spazio di un grande Russo, rispedisce gli ospiti a -4 ma Defilippis tira fuori dal cilindro un quarto di assoluta perfezione nell’esecuzione con tre tiri consecutivi dall’angolo di sinistra, compresa una tripla che porta gli ospiti sul +1. Russo dalla lunetta ristabilisce la parità e Caracozzo in contropiede riporta i suoi a due gradini di distanza. L’ennesimo assist di Augenti per Torres riporta a contatto i rutiglianesi che ritrovano il vantaggio con il 2/2 ai liberi di Augenti (finalmente una buona prestazione dalla linea della carità per i mensanini, nei playoff ne faremo tesoro). Sul rovesciamento di fronte, fallo in attacco fischiato a Sciusco e la Mens Sana si ritrova +2, a 50 secondi dal trionfo. Ma non basterà. Ottima circolazione di palla, Damato si ritrova sulla linea da 3 con la palla del +5 probabilmente decisivo ma la tripla, a differenza di Capurso, non gli entra. Altro fallo difensivo, altro 2/2 per Caracozzo ed è parità. Ci riprova Augenti, che si lancia in penetrazione, subisce per due volte un fallo non fischiato (probabilmente unico errore importante di una partita splendidamente arbitrata dai sigg. Di Pietro e Caposiena) e sul ribaltamento dell’azione Russo, nonostante la difesa di Giampietro, sigla una tripla pesante come un macigno spegnendo gli entusiasmi rutiglianesi. 77-74 per i foggiani e partita di fatto finita. I tre liberi consecutivi di Papeo segnano il punteggio sul finale 80-74 per i padroni di casa, molto utile anche in chiave scontro diretto, visto che questo girone di playoff, si preannuncia decisamente appassionante (ma d’altra parte, noi tifosi della Mens Sana, ormai siamo abituati).

Prossimo appuntamento sabato 12 maggio, sul parquet di casa della Tensostruttura di Via Adelfia, alle 18.30 per il match fra Mens Sana Rutigliano e Santa Chiara Angel Manfredonia, quest’ultima vittoriosa nel primo match dei playoff proprio contro la Libertas Foggia.


Omologazione Fip Puglia-2° Giornata di andata

[wpdm_package id=4367 template=”link-template-calltoaction3.php”]



1° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 57

Virtus Corato Legends: 38

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano191191857
Virtus Corato Legends81271138

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 11, Damato G. 2, De Carolis G. n.e., Defilippis M. 2, Giampietro N. 8, Masotti G. 1, Massaro P. 2, Morelli E. 14, Palumbo Gi. 12, Torres G. 5. All.: Dimitrio P.

Arbitri: Ranieri-Calisi

Commento

Buona la prima!!! La Mens Sana batte la Virtus Corato Legends

Primo appuntamento con i PlayOff per la Mens Sana Rutigliano. I nostri beniamini sono stati inseriti nel Girone A assieme a Corato, Foggia e Manfredonia. Sono compagini tutt’altro che semplici da arginare, quindi ci sarà da combattere fino alla fine per il salto di categoria.
Si parte con un quintetto standard, sugli esterni giocano Palumbo, Augenti e Morelli, mentre i lunghi saranno Torres e Defilippis. Coach Dimitrio decide che si parte a zona, con la difesa 2-3, che funziona sin dalle prime battute: gli ospiti fanno circolare bene la palla, ma non riescono a concludere molte delle loro azioni. La Mens Sana ne approfitta, anche se con una partenza lenta, centrando il canestro con Palumbo da 3, Morelli e Torres da sotto. Tra i Coratini De Palma è l’unico che riesce a finalizzare in qualche occasione, tra qualche tiro libero e un canestro da 3 punti, mentre i nostri mettono la quarta e con 2 triple consecutive di Morelli il divario tra le due squadre inizia a farsi vedere. Al 10° minuto siamo 19-8.
Nel secondo periodo entrerà Damato per Defilippis e la difesa sarà a uomo. In questo frangente è Augenti a farla da padrone con 5 punti consecutivi e assist ai compagni. La Virtus risponde e stavolta è più concreta con Bruno (che segnerà anche da 3), assieme a 5 tiri liberi segnati da altri compagni. Nel frattempo escono gli unici due pivot rimasti, Loiacono e Torres, e le formazioni giocano un classico 5 fuori per qualche minuto. Si segna poco e gli ospiti rosicano solo 1 punto, a metà partita siamo sul 30 a 20.
Dopo la pausa lunga la partita si innervosisce, ci sono falli tecnici e antisportivi (soprattutto fischiati ai nostri), ed infatti il bel gioco ne risente. Comunque la Mens Sana non molla e mantiene le distanze mandando a segno sempre un po’ tutti i giocatori che sono in campo (39-27).
Nell’ultimo quarto il Corato non tenta nulla per la difficile rimonta, i ragazzi di Dimitrio tengono botta anche grazie ai molteplici falli segnalati agli avversari (difatti segneremo 9 tiri liberi prima di un altro canestro su azione). Finale più tranquillo e vittoria per Rutigliano.
Prossimo appuntamento domenica 06 maggio a Foggia, al Palazzetto Russo in via G. D’Orso. Palla a due alle 18.30



Omologazione Fip Puglia-1° Giornata di andata

[wpdm_package id=4368 template=”link-template-calltoaction3.php”]



Regular Season



7° Giornata di ritorno

Magic Bari:  68

Mens Sana Rutigliano: 70

Ris

TeamF
Magic Bari2118131668
Mens Sana Rutigliano1520231270

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 20, Bianco G., Damato G. 5, De Carolis G. 3, Giampietro N. 17, Masotti G. 4, Massaro P. 8, Morelli E. 2, Palumbo Gi. 7, Palumbo Ga. 4. All.: Dimitrio P.

Arbitri: Venezia – Franco




6° Giornata di ritorno

Orsa Capurso: 66

Mens Sana Rutigliano: 63

Ris

TeamF
Orsa Capurso1717161666
Mens Sana Rutigliano1617131763

Tabellini

Black Bears Capurso: Toscano 4; Gelao 4; Lessa 5; Mandurino7; De Lorenzo 19; Lorusso M. 7; Grittani 1; Lorusso V. 10; Barba 2; Giuliani 9. Coach: Angelilli

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 28, Bianco G., Damato G. 7, De Carolis G., Defiplippis M., Masotti G. 2, Massaro P., Morelli E. 14, Palumbo Gi. 2, Torres 10. All.: Dimitrio P.

Arbitri: Moretti – Ricciardi

Commento

Mens Sana Rutigliano sconfitta sul Parquet di Capurso: è secondo posto (purtroppo)

In una partita durissima i rutiglianesi cedono 66-63

Match infuocato in quel di Capurso. La matematica qualificazione alla fase playoff di entrambe le squadre non smorza per nulla la tensione e l’agonismo palpabile sin dal primo minuto. Si affrontano migliore attacco (Rutigliano) contro miglior difesa (Capurso) del girone C di Prima Divisione con una prima posizione in premio alla vincente. Difesa a uomo, poco tiro da fuori e durezza in ogni scontro gli ingredienti principali di questo match.

Dimitrio sceglie il quintetto basso con il solo Torres lungo, Augenti e Morelli a dividersi la fatica da playmaker, Massaro e Palumbo esterni. Angelilli risponde con Giuliani e Mandurino sotto le plance, De Lorenzo play, Lessa e Toscano esterni. Il lungo in più paga per i padroni di casa, nella prima frazione di gara ben 13 dei 17 punti siglati dai padroni di casa saranno a firma Mandurino e Giuliani, approfittando di maggiore attenzione ai rimbalzi. La poca fluidità nei rimbalzi, inoltre, impedisce ai rutiglianesi di sganciare in velocità il contropiede. Per i rutiglianesi da notare in particolare i due coast-to-coast di Morelli, e i due falli e canestro di Augenti. Coach Dimitrio corre ai ripari riuscendo ad arginare la produzione offensiva nel pitturato avversario inserendo Defilippis e Damato, che contribuiscono ad alzare il numero dei giri del motore rutiglianese.

La seconda frazione è certamente quella che ha offerto lo spettacolo migliore: Augenti è stato autentico mattatore con 13 punti mentre De Lorenzo ha sfoggiato ottimi colpi con un arresto e tiro micidiale. Quintetti titolari in campo col solo V. Lorusso per Lessa fra i capursesi e Rutigliano a fare la partita utilizzando tutta l’ampia gamma del repertorio di Augenti per aprire parziali che venivano puntualmente chiusi dalle triple di De Lorenzo.

Nel terzo quarto inizia a manifestarsi il virus dei tiri liberi sbagliati, che rimasto ben nascosto nella prima metà di gara, ha portato l’organismo dei rutiglianesi a debilitarsi fino alla sconfitta che ha portato i mensanini alla sconfitta. Divari sempre strettissimi, meno da apprezzare a livello tecnico ma fisicità e durezza al massimo. Nei primi 5 minuti, solo due canestri dal campo con due penetrazioni di Morelli e Palumbo e un jumper di Lessa a seguito di una buona circolazione di palla, per il resto pare una lunga sfida ad oltranza dalla lunetta che vede i capursesi primeggiare alla terza sirena per 50-46 nonostante il pessimo 1/6 di Lorusso V. dalla lunetta.

La sfida trova però il suo acme nella quarta frazione di gara: 4 punti di fila dei mensanini con un piazzato di Torres e due ½ in lunetta per Augenti e ancora Torres. Al primo minibreak rutiglianese, rispondono gli 8 punti di fila dei capursesi che con i canestri con libero supplementare di De Lorenzo e Lorusso M. e i liberi di Lessa e Giuliani. Damato riprende la partita per i capelli prima che scappi troppo a favore dei padroni di casa infilando dopo 36 minuti di gioco la prima tripla del migliore attacco del girone (segno evidente delle odierne difficoltà al tiro). Il canestro in contropiede di Lorusso V. del +6 pare chiudere la partita per tutti ma non per gli ospiti che alzano notevolmente il livello del pressing e trovano due punti facili di Morelli dopo il pallone recuperato da Augenti. Gelao fa ½ in lunetta ricostruendo il parziale di +5, Morelli riporta i rutiglianesi sotto con altri due punti in contropiede e un’altra palla recuperata di Augenti riaccende le speranze ospiti nonostante l’1/2 del play in maglia numero 1, autore di 28 punti quest’oggi. -2 e 36 secondi da giocare. Ancora Gelao e ancora ½ in lunetta, 66-63 per il Black Bears Capurso1 palla n mano per i rutiglianesi con 24 secondi sul cronometro. Coach Dimitrio chiede due punti e difesa vista l’enorme difficoltà al tiro da 3, dopo un rimbalzo offensivo la palla finisce a Palumbo che ci prova da 3 con un buon tentativo, ma la palla si stampa sul ferro ed esce non prima di aver toccato le mani di un giocatore locale. 3 secondi e possesso rutiglianese, ma la difesa casalinga è caparbia nell’impedire la conclusione. Finisce 66-63 per il Black Bears Capurso. Dopo la pausa pasquale la Mens Sana concluderà le fatiche della prima fase a Bari contro il Magic, sabato 7 aprile alle 19.30.




5° Giornata di ritorno

Mens Sana Rutigliano: 79

AP Monopoli: 47

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano2130171179
AP Monopoli13592047

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 9, Damato G. 6, Delliturri V. 2, Giampietro N. 4, Lopedote A. 4, Morelli E. 22, Palumbo Gi. 10, Poli N. 2, Scarnera 6, Torres 14. All.: Dimitrio P.

Ap Monopoli: Gesmundo 8, Maizza, Savoia 2, Grande 10, Alba 13, Mevoli 2, Laghezza 2, Sasanelli 4, Penna 4, Romanazzi.

Arbitri: Ranieri D. – Dilorenzo A.

Commento

Mens Sana, agevole vittoria contro l’AP Monopoli

Clima da ultimo giorno di scuola nell’ultima gara casalinga della Mens Sana Rutigliano impegnata nel terzultimo turno del girone C di Prima Divisione contro il fanalino di coda Ap Monopoli. Impegno tranquillo in vista della decisiva trasferta di domenica prossima alle 17:00 contro il Black Bears Capurso, prima di concludere la regular season in casa del Magic Bari.

IL MATCH – Dimitrio si gode il ritorno in quintetto di Torres (problemi fisici per lui nelle ultime uscite) e sceglie con lui Augenti (capitano quest’oggi) Giampietro, Palumbo e Morelli. L’Ap Monopoli presenta un quintetto con Grande e Gesmundo sotto le plance, Alba, Sasanelli e Penna esterni. Rutigliano parte a uomo, Monopoli a zona ma ciò che fa pendere la bilancia dalla parte degli ospiti è l’approccio troppo morbido dei ragazzi di coach Dimitrio che pregustava ben altro impatto sulla gara: a togliere le castagne dal fuoco arriva Morelli che con uno straordinario 4 su 5 da tre nella prima frazione di gara segna il solco che dividerà le due gare. E’ il secondo quarto però il vero capolavoro corale dei rutiglianesi: la difesa a zona 2-3 impostata dal coach, unita ad un aumento importante del ritmo permette facili realizzazioni in contropiede con ben 31 punti realizzati mentre una maggiore attenzione in tutti i fondamentali limita gli ospiti a soli 5 punti. Stesso copione in una terza frazione di gara conclusasi 17 a 9 per i rutiglianesi con Dimitrio che concede minuti l’inedita coppia di lunghi Scarnera – Lopedote (10 punti combinati) ed inserisce nuovamente Augenti (dopo il riposo nella seconda frazione) per dirigere l’orchestra. Brusco calo realizzativo invece nell’ultima frazione, con Monopoli a farla da padrone con una Mens Sana che perlomeno si toglie la soddisfazione di regalare i primi punti stagionali a Poli e Delliturri.




4° Giornata di ritorno

Sharks Mola: 54

Mens Sana Rutigliano: 61

Ris

TeamF
Sharks Mola1014121551
Mens Sana Rutigliano2210122064

Tabellini

Sharks Mola: Siciliano 2, Cirillo, Borracci 10, Morè, Custodero 4, Gennari 2, Stimolo 18, Brunetti, Dell’Edera 13, Quaranta 2.

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 19, Bianco G. 2, Damato G. 6, De Carolis G. 13, Defilippis M. 1, Giampietro N. 8, Massaro P., Morelli E. 12, Palumbo Gi. 1, Scarnera 1. All.: Dimitrio P.

Arbitri: Venezia A. – Laterza A.

Commento

I ragazzi di coach Dimitrio in vetta al girone C di Prima Divisione-Un buon inizio di match e una buona concentrazione garantiscono i due punti.

Un’altra vittoria, stavolta in trasferta sull’ostico quanto prestigioso parquet del Palapinto di Mola di Bari, per la Mens Sana Rutigliano, impegnata nel posticipo serale della quarta giornata di ritorno del girone C del campionato di Prima Divisione. Vittoria che, alla luce del passo falso della ormai ex capolista Capurso nel recupero della seconda giornata di campionato contro l’Azzurra Polignano, permette ai mensanini di stagliarsi in vetta alla classifica del girone, in attesa del big match di Capurso del 25 marzo prossimo, nel quale probabilmente si deciderà in maniera definitiva la prima posizione del girone.

La Mens Sana parte decisamente con il piglio giusto con un quintetto basso votato al contropiede con De Carolis pivot e sull’arco Augenti, Damato, Morelli e Massaro. Mola risponde con Siciliano, Custodero, Stimolo, Brunetti e Dell’Edera. Difesa a zona 2-3 per entrambe, ma il quintetto “basso” degli ospiti pare adattarsi meglio, facendo leva su un De Carolis in giornata di grazia propiziando con 7 punti il primo break di 11-6 per i rutiglianesi in canotta gialla. Mola, tenuta a galla da Stimolo prova a ricucire lo strappo con il bel jumper di Dell’Edera e il contropiede di Siciliano ma in realtà sono gli ultimi punti che la squadra di casa siglerà nel primo periodo: la Mens Sana, dilaga ancora con De Carolis (11 punti nella prima frazione di gara), e si costruisce punti facili con Damato e Morelli, piazzando il parziale che alla fine dei conti risulterà decisivo a fine match.

Lo Sharks Mola, sfrutta fino in fondo tutti gli uomini a sua disposizione alzando a dismisura la pressione difensiva riuscendo così ad arginare la corposa produzione offensiva di un Rutigliano che si aggrappa al “profeta in patria” Augenti (5 punti sui 10 dei suoi nel secondo periodo). Gli ospiti soffrono (e lo faranno per tutta la partita) di scarse percentuali ai liberi, ma riescono a rimanere davanti grazie ad una netta supremazia al rimbalzo e alla giornata no al tiro dei padroni di casa concludendo la prima metà di gara in vantaggio per 32 a 24.

Nel terzo periodo, lo Sharks Mola si riaffaccia pericolosamente cercando il contropiede con maggior frequenza, iniziando la seconda metà di gara con i facili canestri di Custodero e Dell’Edera. Gli ospiti non riescono a capitalizzare al meglio il fallo antisportivo subito da Defilippis, siglando solo uno dei due tiri liberi concessi e sprecando il possesso aggiuntivo. Mola ritorna pericolosamente sotto con i 5 punti consecutivi di Stimolo, sul parziale di 33-37 ma il finale è di marca rutiglianese con l’ottima circolazione di palla in attacco e la tripla allo scadere ben costruita da Morelli, che ricostituisce la distanza di sicurezza con il +8. Nel quarto periodo, non soffrono più di tanto i mensanini, che si affidano ai colpi di Giampietro e Augenti mentre i molesi, non riescono più a ribaltare la situazione a loro vantaggio. Finisce 51-64 per gli ospiti che ora saranno impegnati domenica 18 sul parquet di casa della tensostruttura di Via Adelfia con il fanalino di coda Ap Monopoli.




3° Giornata di ritorno

Mens Sana Rutigliano: 77

Azzurra Polignano: 55

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Damato G. 5, De Carolis G. 2, Delliturri V., Dilorenzo N. 7, Giampietro N. 20, Lopedote A. 2, Massaro P. 3, Morelli E. 21, Palumbo Gi. 7, Torres G. 10. All.: Dimitrio P.

Commento

Vittoria sofferta per la Mens Sana

Ospiti al Tensostatico questa volta l’Azzurra Polignano con il coach Gabrielli in campo e non in panchina. I polignanesi si mostrano sempre tenaci dimostrando voglia di vincere sia in attacco che in difesa, ma ciò costerà qualche fallo di troppo. La partita è risultata spesso piacevole e combattuta, ma sono stati i ragazzi di Dimitrio a mantenere comunque il vantaggio per tutta la partita.
Palla a due con Giampietro, Morelli, Palumbo, Massaro e il solo Torres sotto canestro. Nelle prime battute si segna solo da 3, i nostri con Giampietro e Morelli, gli avversari con Torres, Gabrielli e Capurso che sfruttano spesso anche il vantaggio fisico per creare nuove occasioni. Si va sul 19-15 al 10′ minuto.
Nel secondo quarto si rientra con il nostro Torres che sbaglia qualche canestro di troppo, mentre Morelli è sugli scudi e segna con regolarità. Gli ospiti mantengono un certo tipo di gioco puntato sulla fisicità. Coach Dimitrio inserisce Dilorenzo e De Carolis ad ammortizzare gli attacchi sotto le plance (infatti la coppia segnerà 6 punti in totale nei pochi minuti che mancano alla sirena del primo tempo). Capurso non ci sta e manda in panico la nostra difesa anche nel finale, rosicando ben 2 punti in questo periodo: 35-33.
Terzo periodo in completo equilibrio, soprattutto in fase difensiva, dove si lascia poco spazio a tutti. La zona di 2/3 di Dimitrio funziona, ma il quintetto non riesce più a scardinare la difesa avversaria, sempre con il canestro ben protetto dai lunghi avversari. Per la Mens Sanai ci provano Morelli e Palumbo da 3, ma la palla stavolta non sembra voler entrare. Parziale di 15-15 e si va all’ultimo periodo sul 50-48.
Il nostro coach trasmette tranquillità ai giocatori ed al rientro la Mens Sana dimostra chi vuole realmente vincere questa partita. Giampietro manda in tilt colui che lo deve marcare: fa 3 su 3 da 3 in pochi minuti, spegnendo ogni speranza di recupero per l’Azzurra. Il solo Capurso non molla, ma ormai non c’è più niente da fare, perché vanno a segno da 3 anche Morelli e Palumbo. Gloria anche per Lopedote e Delliturri. Il quarto si chiude 27 a 7 con l’ennesima bomba, da oltre 8 metri, di Giampietro che corona così una splendida partita.
Finale di gara 77 a 55 un po’ bugiardo, che non sottolinea i meriti di un Polignano mai domo per 30 minuti, ma risalta le qualità complessive del nostro team che quando decide di chiudere la partita non ce n’è per nessuno.
Prossimo appuntamento Domenica 11 Marzo alle 20.30 al Palapinto di Mola di Bari contro lo Sharks, ostico avversario, attualmente a 10 punti in classifica.




2° Giornata di ritorno

Basket Castellana: 52

Mens Sana Rutigliano: 66

Ris

TeamF
Basket Castellana313142252
Mens Sana Rutigliano1810162266

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 19, Damato G. 5, De Carolis G. 4, Defilippis M. 2, Giampietro N. 5, Lopedote A. 2, Massaro P. 2, Morelli E., Palumbo Gi. 8, Torres G. 19. All.: Dimitrio P.

Commento

Mens Sana corsara a Castellana

Una bella ed importante vittoria sotto le Grotte per i rutiglianesi, che consolidano così il primato in classifica condiviso con l’Orsa Capurso.
Parte a razzo la squadra di Dimitrio, che si affida al duo Augenti-Morelli per gestire la palla, con Massaro a supporto, e sotto canestro con il tandem Torres-Defilippis, quest’ultimo rientrante dopo qualche turno di riposo. Il Castellana mette a segno un solo punto su tiro libero nei primi 5 minuti, mentre i nostri ragazzi arrivano velocemente a quota 14 con 4 giocatori già a referto. Nella seconda parte del periodo Castellana trova gli equilibri giusti in difesa, nel frattempo entra Giampietro per Morelli ma la fluidità di gioco non aumenta; comunque la Mens Sana concede solo altri 2 punti agli avversari che mantengono la sterilità in attacco con il solo canestro di Gentile, chiudendo il quarto 3 a 18.
Si ritorna dopo il break con il problema falli di Torres e Massaro già a quota 3, prontamente sostituiti da Morelli e De Carolis. Il ritmo aumenta, i biancoblu di coach Elefante giocano più fisicamente: cercano la rimonta con Lovecchio e i lunghi Ruggieri e Pace. Dall’altra parte dopo il 2/2 di De Carolis ai liberi è il solo Augenti a risicare qualche punto in questo secondo periodo molto infelice. Il duo arbitrale è troppo permissivo in molte situazioni, entrambe le squadre fanno fatica a segnare; si va al time out sul punteggio di 16 a 28.
Al rientro Palumbo rileva Morelli e cerca di dare una spinta in più in fase di transizione, il play coglie la palla al balzo e vivacizza le ripartenze, poi mette a segno anche un canestro da 3 punti. Di risposta Lovecchio segna 3 punti su tiro libero, poi Ruggieri domina per un po’ sotto canestro e ne fa 4. De Carolis, Giampietro e Augenti non ci stanno e piazzano punti importanti per evitare una spiacevole rimonta. Rientra Torres, che mette a segno 5 punti, di cui 2 allo scadere della sirena, su tap-in (30-44).
Ultimo quarto non molto esaltante e con difese ballerine. I padroni di casa concedono canestri a Torres & co., nonostante le 2 triple di Lovecchio non riescono a ridurre di molto il distacco subìto sin dai primi minuti, poi collezionano punti anche Accettura e Pace. Per i GialloBlu entrano Damato, a segno subito da 3, e Lopedote, che la piazza dal perimetro. Finale 52 a 66.
Si torna in campo domenica 4 Marzo al Tensostatico Comunale per la sfida contro Azzurra Polignano



1° Giornata di ritorno

Mens Sana Rutigliano: 81

Japigia Bari: 48

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano2614251681
Japigia Bari41492148

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 18, Bianco G. 3, Damato G. 6, De Carolis G. 4, Giampietro N. 7,  Masotti G. 10, Massaro P. 6, Morelli E. 18, Scarnera P. 4, Torres G. 5. All.: Dimitrio P.

Japigia Bari: Minervino 20; Cela 2; Ciavarella S. 11; Romito 2; Mariella: Vomero 10; Ciavarella C. 3; Siciliani 8. Coach: De Giglio

Commento

Mens Sana, si riparte alla grande

Si riparte da dove ci si era fermati. Dal parquet di casa, da una vittoria. Prima partita del girone di ritorno e prima partita di un tour de force che vedrà i rutiglianesi impegnati in due partite in 5 giorni (venerdì 21.15 a Castellana il secondo match). Agevole vittoria per i ragazzi di coach Dimitrio che infilano un parziale di 9-0 in apertura match, concludendo peraltro il primo quarto in vantaggio per 26-4. Dimitrio parte con un quintetto “basso” con Morelli, Damato, Giampietro, Augenti e De Carolis e la scelta paga dividendi visto che sono almeno 12 i punti siglati su contropiede nella prima frazione. E quando non si riesce a concludere in contropiede, ottima è la circolazione di palla contro la zona avversaria. Lo Japigia Bari schiera Vomero, Ciavarella S. Cela, Siciliani e Minervino. Ed è soprattutto la notevole altezza di quest’ultimo a far male ai padroni di casa che non hanno cm a sufficienza per competervi.

Dimitrio approfitta di una pratica ormai archiviata per concedere minuti a tutti i giocatori a sua disposizione: esordio in maglia Mens Sana per Scarnera, minuti per Bianco, Masotti, finalmente ai livelli cui ci aveva abituato negli anni, chiavi dell’attacco in mano a Massaro. Il ritmo della partita cala e si accende l’attacco dello Japigia, visibilmente inceppato nella prima frazione: 8 punti con due triple di Vomero, cui risponde Bianco con la prima tripla della sua stagione (40-18).

Nella terza frazione, Dimitrio inserisce Torres, a riposo nella prima metà di gara, ma è Morelli a prendersi di prepotenza le scene con 14 punti nella sola terza frazione, che insieme al solito contributo offensivo di Augenti e a una splendida difesa di De Carolis su Minervini, riesce a portare i suoi anche fino al massimo vantaggio di +40 (65-27 fine terzo quarto).

Nell’ultimo periodo, Dimitrio cambia tutto il quintetto passando anche ad una difesa a uomo che permette allo Japigia Bari di godere di una maggiore produzione offensiva, soprattutto con Minervino che sigla 10 punti mentre il Rutigliano risponde con due triple di un Masotti, che pare tornato finalmente ai livelli cui ci aveva abituato. 81-48 il punteggio finale che mantiene la Mens Sana al primo posto del girone C di Prima Divisione in coabitazione con il Capurso.

#iostoconlamenssana




7° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 77

Magic Bari: 62

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano1520261677
Magic Bari920132062

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. n.e., Bianco G. 2, Damato G. 9, De Carolis G. 2, Defilippis M. 2, Lopedote A., Masotti G. 13, Morelli E. 15, Palumbo Gi. 18, Torres G. 16. All.: Dimitrio P.

Commento

La Mens Sana chiude il girone d’andata con la vittoria sul Magic Bari

Mens Sana di nuovo in campo tra le mura amiche dopo la cocente sconfitta con l’Orsa Capurso. Vittoria, recita il bollettino finale, con qualche piccola sbavatura ancora da limare ai fini di un girone di ritorno ancora da giocare.
Start con Palumbo, Damato e Morelli a condurre le danze, mentre Defilippis e De Carolis sono pronti a proteggere le zone calde. Nei primi minuti lo 0 a 0 la fa da padrone, complici le imprecisioni sotto canestro da parte di entrambe le squadre; dopo qualche minuto sono gli ospiti a sbloccare la partita con Sanamelli, poi ci pensa Palumbo a pareggiare. Partita che stenta a decollare, ancora Sanamelli dal tiro libero, poi Morelli la piazza da 3 punti.
Gli ospiti non mollano, nonostante molte palle rubate dalla compattezza della nostra difesa, recuperano qualche pallone vagante che sfruttano per racimolare qualche punto. Nel frattempo ci pensano Damato con un contropiede, poi i nostri pivot con due piazzati da sotto a ristabilire le giuste distanze e nel finale di quarto Palumbo la chiude con due canestri consecutivi, 15-9.
Dopo la pausa entra Torres per Defilippis. Periodo molto equilibrato, la squadra ospite sfrutta al meglio qualche contropiede con Martinelli e Sanamelli, vincono quasi sempre i contrasti sulle palle contese, così da avere nuove occasioni.
Il gioco della Mens Sana, invece, è molto fluido in questo frangente e ci pensano Morelli e Torres a far canestro con regolarità. Intanto entra Masotti per De Carolis, e si fa trovare subito pronto. Nel finale Damato in contropiede trova il gioco da 3 punti con fallo subìto e canestro, ma ci pensa Martinelli a rispondere con un canestro da 3. Poi ancora Torres e Sanamelli chiudono il parziale: è 35 a 29 alla sirena di fine primo tempo.
Rientrano gli stessi 5, ma la musica è diversa in quanto i gialloblu di coach Dimitrio mettono la quinta e decidono di chiudere qui la partita. Torres prima su scarico di Palumbo e dopo una palla rubata al play avversario ne fa 4, la ruota gira e ci sono punti per tutto il resto del quintetto.
Palumbo segna la tripla scaccia-crisi, Morelli penetra come il coltello nel burro e Damato corre sempre in contropiede. Masotti segna anche da 3, oltre che da sotto, e Palumbo ne mette un’altra per consolidare l’uscita fuori da tunnel. Gli ospiti non si perdono d’animo e con la seconda tripla di Martinelli il terzo quarto si chiude con il puteggio di 61-42.
Nel finale di partita c’è spazio per Lopedote e la new entry Gianni Bianco. La partita viene condotta da Palumbo e Masotti che si trovano spesso e volentieri, Morelli invece dice che la linea da 3 è troppo vicina e decide di piazzarla da 7 metri e mezzo. I ragazzi di Bari sono ancora agguerriti e non mollano mai, il tabellino di Sanamelli dice che ne ha fatti 26, Martinelli conduce e fa altri punti. Bianco segna per noi all’esordio e la panchina esplode (la tradizione prevede che si portino focaccia e birra al prossimo allenamento). Non ci sono particolari emozioni nel finale e la gara termina 77 a 62.
La prossima settimana il campionato prevede una giornata di pausa. Ci rivediamo ancora al PalaTensostatico domenica 18 febbraio alle ore 18.30 per giocare contro Japigia Bari.



6° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 64

Orsa Capurso: 69

 

 

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano1312211864
Orsa Capurso818172669

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 9, Damato G., De Carolis G. 2, Giampietro N. 11, Masotti G., Massaro P. 2, Morelli E. 10, Palumbo Gi. , Rossi A. 5, Torres G. 25. All.: Dimitrio P.

Orsa Basket Capurso: De Lorenzo 8, Gelao 4, Giuliani 10, Grittani 7, Fanelli 10, Lessa 12, Lorusso M. 8,Mandurino 8, Martinelli 3. All.: Angelilli

Commento

Mens Sana, finisce l’imbattibilità

I ragazzi di Coach Dimitrio perdono la vetta della classifica

Una sconfitta che fa male. Mens Sana punita al primo passaggio a vuoto della sua stagione: fortemente penalizzata al rimbalzo dalla maggior fisicità degli ospiti, non riesce a sopperire alla scarsa vena realizzativa di Augenti, si trova impelagata nei falli individuali, senza riuscire quasi mai ad imporre il gioco cui ci aveva abituato negli altri match della stagione. Torres è l’ultimo ad alzare bandiera bianca con una stoica prestazione da 25 punti ma non basta: sconfitta con la seconda della classe, che significa oltre alla rinuncia all’imbattibilità, rinunciare alla prima posizione della classifica del girone C nel campionato di prima divisione.

Match da subito molto tirato, in cui è facile prevedere che saranno le difese a farla da padrone. Mens Sana con Augenti play, Morelli e Damato ali con Rossi e Torres nel pitturato, risponde la formazione capursese con Fanelli, Giuliani, Lorusso, Lessa e De Lorenzo. Il primo canestro arriva dopo ben due minuti e quaranta, con il contropiede di Lessa. Ci vorranno ben cinque minuti e mezzo per i primi due punti dei padroni di casa con un bel pick and roll sull’asse Augenti-Rossi. L’intensità difensiva è altissima in entrambe le aree: Lorusso fa 2/2, Torres suona la cairca per i suoi andando per ben tre volte in lunetta con un 3/5 e un gioco da tre per il primo vantaggio rutiglianese sul 9-8. Finale di quarto ancora a tinte rutiglianesi, che approfitta di un calo di concentrazione della difesa capursese segnando prima con un contropiede solitario di Augenti e poi massimizzando i frutti di uno svarione difensivo degli ospiti in una rimessa a 3 secondi dalla fine del quarto, chiude il parziale sul 13-8 con un bel jumper di Giampietro.

A inizio secondo quarto, il coach ospite Angelilli probabilmente trova la chiave di volta del match, chiudendo i suoi in una difesa a zona che i mensanini non sono riusciti ad interpretare al meglio, peccando peraltro, di una giornata decisamente no al tiro. Ad aggaravere il quadro, sicuramente una maggior presenza al rimbalzo di tutti i giocatori capursesi, che nonostante non godano di percentuali altissime, riescono sempre a capitalizzare le seconde e le terze occasioni in attacco. Tre liberi (2 di Martinelli e 1 di Gelao) sembrano il preludio del ritorno degli ospiti, ma sono i rutiglianesi a passare con una bella virata di Torres, un coast to coast solitario di Augenti e una pregevole entrata di Giampietro. Il Capurso risponde con i primi punti (tripla) di Fanelli cui risponde Rossi sempre dall’angolo da 3, prima di essere costretto ad abbandonare il match per un infortunio al ginocchio. Chiusura di secondo quarto a forti tinte nere: parziale di 8-0 con un Rutigliano assolutamente impreciso da tre e che riesce a muovere il punteggio solo con Torres, finale: 25-26 per gli ospiti.

Terza frazione che si apre con gli stessi cinque titolari per i capursesi e con coach Dimitrio costretto a sostituire l’infortunato Rossi con Palumbo. Il clima partita si infiamma e purtroppo, gli arbitri non sembrano riuscire a gestirla al meglio. Morelli riesce a rompere la difesa a zona con un bello slalom in area e altrettanto fa Giuliani che sigla i primi quattro punti del periodo ospiti. Per i rutiglianesi è invece sempre Torres, che, per inciso, sta sicuramente giocando il miglior basket della sua carriera: preciso ai liberi, importante in attacco, presente a rimbalzo e soprattutto con margini di miglioramento a livello di forma. Prima con due liberi e poi con un gioco da tre trova la parità a quota 32. Augenti blindato dalla difesa capursese, talvolta anche poco protetto dagli arbitri che adottano un metro troppo liberista. Giampietro segna la prima tripla della sua partita ed è uno dei pochi canestri dal campo del quarto: per il resto, il match scorre via come se fosse una lunga gara di tiri liberi, a discapito dello spettacolo. Entrambe le squadre si caricano di falli: 4 per Palumbo, Giampietro e Morelli, 3 per Augenti e Torres e continua la giostra dei liberi. Coach Dimitrio chiama dalla panchina De Carolis e Massaro che si fanno trovare presenti, il finale del periodo è però capursese con un tap in al volo di Lessa che allo scadere, approfitta di una “preghiera” di Fanelli e segna due punti pesanti a fine quarto (46-37).

Ultimo periodo che si apre con i mensanini in maglia gialla avanti di 3 ma si apre con un tecnico incomprensibile (almeno dalla tribuna) fischiato ad Augenti, che peraltro significa quarto fallo personale. Nonostante questo, trova due punti con un bell’arresto e tiro dalla media. Coach Angelilli pesca la carta Grittani, che a freddo, dalla panchina segna 7 punti consecutivi (con una stoppata) che spaccano il match indirizzandolo a favore dell’Orsa Capurso. Per i rutiglianesi, è sempre Torres a mettere punti a referto, ancora con l’ennesimo gioco da 3 punti che porta il punteggio sul 53 pari. Le percentuali salgono per le squadre: segnano Mandurino e Giuliani per il +4 cui risponde Augenti in terzo tempo. Palumbo si vede affibbiato il quinto fallo (in attacco) e risponde mandando platealmente a quel paese gli arbitri per la chiamata discutibile, fallo tecnico per lui che però fa il paio con il fallo tecnico (decisamente stupido) fischiato a Giuliani. Partita ferma per almeno un paio di minuti e alla ripresa, è Lessa a segnare i due tiri liberi fischiati per il quinto fallo di Palumbo. +6 a 1 minuto e 37 dalla fine per gli ospiti. Morelli fa 1/2 ai liberi e lo stesso fa De Lorenzo mantenendo immutato il parziale. Morelli segna due canestri in successione, cui risponde il precisissimo De Lorenzo prima con un bel jumper poi con il libero del +5.  Nicky Giampietro fa saltare in piedi tutta la tensostruttura (spalti pieni, come di consueto) con una tripla di tabella ma la Mens Sana è costretta a rinunciare a Torres e Augenti, usciti per falli. A 23 secondi dalla fine è il Capurso a condurre di 2. Fallo sistematico e Fanelli è glaciale con un 2/2. Giampietro non riesce a ripetersi, con la sua palla che va sul ferro ed esce e Lorusso chiude la partita sul 69-64.

Sconfitta che può far bene per i rutiglianesi, costretti a perdere sì la prima posizione (scontro diretto a favore per i capursesi) ma cui sono appaiati. L’appuntamento è per domenica 4 febbraio, sempre alle 18.30, sempre alla Tensostruttura di Via Adelfia per l’ultima partita del girone di andata in cui i ragazzi di coach Dimitrio affronteranno il Magic Bari, che ieri ha battuto in casa l’Ap Monopoli. Sosteniamo i nostri ragazzi! Forza Mens Sana!




5° Giornata di andata

AP Monopoli: 28

Mens Sana Rutigliano: 76

Ris

TeamF
AP Monopoli1155728
Mens Sana Rutigliano1822221476

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 18, Damato G. 2, Defilippis M. 6, Lopedote A. 4, Masotti G. 5, Massaro P., Morelli E. 11, Palumbo Ga 1, Palumbo Gi. 12 , Torres G. 17. All.: Dimitrio P.

Commento

Quinta vittoria di fila e primo posto consolidato per la compagine rutiglianese, che espugna il fanalino di coda AP Monopoli in una partita che non ha avuto particolari emozioni.
Al pronti via, coach Dimitrio propone Augenti, Morelli e Damato sugli esterni, Defilippis e Torres nel pitturato: i padroni di casa si fanno sentire subito con le frequenti penetrazioni del playmaker Alba, che crea un po’ di scompiglio in area, trovando sempre un uomo libero per il piazzato dal perimetro. La Mens Sana risponde a tono contro la zona molto chiusa dei Monopolitani con il duo Defilippis-Torres pronto sugli scarichi sotto canestro, poi ci pensa Augenti a piazzare la bomba dai 3 punti per il 6-7, poi ancora Torres, Morelli e Augenti nuovamente da 3 allungano sul +9; il coach avversario in questo frangente è stato costretto a chiamare 2 sospensioni che hanno prodotto solo una bomba da 3 punti, riassottigliando il punteggio. Nei minuti finali qualche fallo di troppo dei biancoverdi permette di chiudere il primo quarto 11-18 in nostro favore.
Dimitrio conferma gli stessi 5 di inizio gara, mentre l’allenatore avversario ha già effettuato diverse sostituzioni. Torres a Augenti allungano e l’intensità difensiva Rutiglianese ammazza ogni speranza di far punti per i padroni di casa. Nel frattempo entrano Palumbo Giu. e Masotti che contribuiscono alla causa Rutiglianese con giocate importanti, assieme a Massaro. L’AP termina il periodo con 5 punti all’attivo e un -23 sul punteggio totale: al fischio della sirena siamo 16 a 40.
Si ritorna sul parquet con qualche cambio per i GialloBlu, Palumbo Ga. e Lopedote controllano le plance, mentre Morelli e Palumbo Giu. bombardano agilmente da 3 senza particolare pressione. In tutto ciò la compattezza difensiva non cambia concendendo solo altri 5 punti agli avversari (21-62)
L’ultimo periodo la Mens Sana si limita a controllare l’incontro, c’è spazio per tutto l’organico a disposizione che da comunque il massimo fino agli ultimi attimi di partita, timbrando il risultato finale sul 28 a 76.
Prossimo appuntamento domenica 28 gennaio al Tensostatico contro l’Orsa Capurso


4° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 68

Sharks Mola: 53

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano1619161768
Sharks Mola111572053

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti 12, Defilippis 3, De Carolis 1, Giampietro 13, Morelli 7, Palumbo Giuseppe 7, Torres 20, Damato 5, Latrofa, Palumbo Gaetano. All.: Dimitrio

Sharks Mola: Borracci, Brunetti 6, Cirillo 3, Custodero 4, De Biasi 12, Gennari 2, Quaranta, Ruggiero 12, Siciliano 3, Stimolo 12.

Commento

Mens Sana Rutigliano, un’indomabile 4×4

I ragazzi di coach Dimitrio provano la fuga nel girone C di Prima Divisione

Seconda vittoria settimanale e quarta in stagione, per una Mens Sana ancora imbattuta in questa stagione. In un’ottima cornice di pubblico, segno che ormai il basket la domenica pomeriggio è diventato un must per le famiglie rutiglianesi (sperando che prima o poi nasca una cornice infrastrutturale degna di tale pubblico) i mensanini portano a casa due punti più sofferti di quanto il punteggio possa suggerire: partita combattuta senza esclusione di colpi, qualche imprecisione di troppo al tiro, uno Sharks Mola decisamente combattivo che però alla lunga è costretto a soccombere alla maggiore esperienza dei rutiglianesi.

Dimitrio sceglie Torres e Defilippis sotto canestro, Augenti a dirigere il tutto, Morelli e Giampietro guardie mentre il Mola risponde con Stimolo, Quaranta, De Biasi, Brunetti e Siciliano. Per un minuto non segna nessuno, come spesso accade sono i lunghi rutiglianesi a dare la scossa al match con due liberi di Defilippis e un tap-in di Torres su rimbalzo offensivo. Due triple in sequenza di Augenti per i padroni di casa e di Stimolo per gli ospiti a segnalare che i motori sono accesi. Si attiva anche il contropiede dei locali con Morelli, seguito da un gioco da 3 punti dell’idolo dei tifosi Damato a segnare il massimo vantaggio rutiglianese sul +7, il canestro allo scadere di primo quarto di Custodero però restituisce concentrazione ai rutiglianesi, ricordandogli che la strada è ancora lunga ed è tutta in salita (16-11).

E infatti, il Mola rientra in campo con l’inerzia dalla sua e affidandosi all’esperienza di De Biasi (6 punti ad inizio secondo quarto per lui) sigla un break di 10-2 per il primo vantaggio nel match. Si alza l’intensità difensiva rutiglianese, l’asse Giuseppe Palumbo – Torres funziona, Augenti è ancora caldo e sulla tripla di Palumbo è +5 Mens Sana. Un Torres scatenato (saranno 20 i punti a referto per lui a fine gara) prima in contropiede, poi con un canestro dopo un rimbalzo offensivo riporta i suoi a distanza di sicurezza sul +7. Il Mola risponde ancora con una tripla importante di un buon Stimolo, ma ancora un contropiede di Damato, e due belle giocate del duo Palumbo-Torres portano il punteggio sul 35-26 all’intervallo lungo.

Ancora una tripla ad inizio quarto per i molesi (stavolta con Brunetti) ma la squadra locale non perde concentrazione: prima un gran backdoor di Morelli, poi il gioco da tre punti di un’indomabile Augenti riporta il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra. L’intensità difensiva è alle stelle: (fin troppo, visto che si gioca ben oltre i limiti consentiti dal regolamento) la palla non sembra voler entrare nel canestro e le squadre decidono di puntare più sulla penetrazione per mettere punti a referto. Lo Sharks Mola esaurisce il bonus con 5 minuti e oltre da giocare nel quarto, Augenti e Giampietro sono letali dalla linea del tiro libero e con uno 6/6 complessivo unito ad un’astinenza offensiva degli ospiti portano il vantaggio su un rassicurante +19. La tripla di Cirillo migliora un po’ le statistiche offensive degli ospiti nel terzo quarto (solo 7 punti messi a referto), mentre il canestro di Torres sull’ennesimo assist di Palumbo chiude la terza frazione su un ottimo +19 (51-33).

Il quarto periodo in realtà è un lungo garbage time verso la sirena finale: Damato e Siciliano si beccano un tecnico nonostante si stiano ancora chiedendo il motivo, Torres continua a fare quello che vuole nell’area avversaria, Giampietro decide che è ora di mettere qualche punto a referto (prova di carattere in difesa e al rimbalzo per lui) e la Mens Sana prova l’ennesimo scatto arrivando ad un massimo vantaggio di +22 mentre i molesi rispondono con buone percentuali ai liberi (2/2 per De Biasi, Custodero e Stimolo) e la tripla di Ruggiero per chiudere con un parziale di 6-0 che chiude la partita sul 68-53 per la capolista Mens Sana Rutigliano



2° Giornata di andata

Mens Sana Rutigliano: 84

Basket Castellana: 55

Ris

TeamF
Mens Sana Rutigliano2418241884
Basket Castellana713231255

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 20, Latrofa M. 1, Damato G. 7, De Carolis G. 2, Defilippis 3, Dilorenzo 2, Giampietro 11, Morelli E. 9, Rossi A. 8, Torres G. 21. All.: Dimitrio P.

Basket Castellana: Accettura 2, Barletta 4, Cacucci 10, Lutfija 7, Sportelli 2, Ivona 2, Muolo 23, Gentile 2, Calò, Cacucci 3. All. Elefante F.

Commento

Vittoria all’esordio stagionale sul parquet casalingo

Castellana battuto e leadership solitaria del girone!

Una bella e solida vittoria. I ragazzi di coach Dimitrio, all’esordio stagionale in casa, inaugurano il 2018 nonché la settimana (affronteranno lo Sharks Mola, domenica prossima alle 18:30) superando agevolmente un Castellana forse troppo penalizzato dall’assenza di Lovecchio.

Coach Dimitrio, sceglie Rossi e Torres sotto le plance, Augenti, Giampietro e Morelli come esterni e sarà proprio quest’ultimo a siglare i primi punti della Mens Sana, rispondendo a Muolo che aveva approfittato del primo possesso per siglare il primo nonché unico vantaggio degli ospiti.

L’attacco del Castellana è troppo fermo ed impreciso, i locali, oggi in maglia blu, invece, a parte qualche forzatura di troppo nel cercare lanci lunghi per facili contropiede, da parte loro mettono in mostra buone iniziative individuale con Giampietro e Augenti e, soprattutto, una notevole quanto inaspettata supremazia al rimbalzo, con Rossi e Torres che si impadroniscono del pitturato garantendosi in molteplici occasioni facili tap-in o comunque seconde occasioni di tiro. L’attacco del Castellana, a parte qualche sporadica occasione di un troppo isolato Muolo, rimane spuntato e con un tap-in di Rossi (su suo tiro libero sbagliato) e un contropiede di Morelli (ben lanciato da un Augenti in versione quarterback NFL) permettono alla Mens Sana di chiudere la prima frazione con un tranquillo +17, sul 24-7.

Il Castellana rientra in campo più spigliato, lanciandosi in un pressing a tutto campo, che non porta moltissimi frutti ma permette al solito Muolo di segnare 5 punti consecutivi che rilanciano le speranze ospiti. L’attacco rutiglianese riesce però a trovare sempre soluzioni intelligenti, variando le soluzioni e senza eccedere in forzature. Il cambio di 3/5 del quintetto rutiglianese, con l’ingresso di De Carolis, Defilippis e Damato porta a qualche disattenzione di troppo che permettono al Castellana di risalire a -12, ma ancora la devastante supremazia al rimbalzo, ed un one man show di Augenti permettono ai locali di ristabilire le distanze, chiudendo il secondo quarto sul 42-20.

Al ritorno dall’intervallo lungo, coach Dimitrio sceglie di approfittare di una gara pressappoco già vinta per sperimentare soluzioni meno provate in allenamento, passando alla difesa a zona, inserendo Torres come centro, Morelli e Damato come ali, Giampietro e Augenti in guardia. La soluzione però pare non essere ancora totalmente assimilata dai suoi, e ciò unita a qualche disattenzione difensiva di troppo porta il Castellana a riavvicinarsi nel punteggio prima di essere rispedita indietro da un grande terzo quarto di Gianluca Torres e con i 7 punti consecutivi di Damato, il tabellone a fine terzo quarto segna 66-43 per i mensanini.

Nell’ultimo quarto la Mens Sana recupera lo spartito dallo stesso punto da cui lo aveva lasciato: Augenti fa da direttore d’orchestra, Torres si fa trovare pronto da primo violino e Damato prende in consegna Muolo annullandone la propensione offensiva. Sul tap-in di Dilorenzo, la Mens Sana fa segnare il massimo vantaggio sul +33, vantaggio che sarà poi ridotto ad un +29 sul quale si concluderà la gara (84-55).

Una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Dimitrio e per tutto l’ambiente dopo un’ultima partita a Polignano che nonostante la vittoria aveva destato qualche preoccupazione per il gioco espresso: un’ottima prestazione offensiva, un’ottima prestazione al rimbalzo, un’ottima prestazione difensiva, sebbene agevolata da un Castellana troppo impreciso ed impacciato in alcuni frangenti, una prima posizione solitaria nella classifica del girone C di Prima Divisione con il miglior attacco e la miglior difesa.



3° Giornata di andata

Azzurra Polignano: 50

Mens Sana Rutigliano: 58

 

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 11, De Carolis G. 2, Dilorenzo 2, Lopedote A., Masotti G. 13, Massaro P., Morelli E. 7, Palumbo G. 10, Rossi A. 2, Torres G. 11. All.: Dimitrio P.

Commento

Espugnato anche il parquet di Polignano a Mare

Secondo impegno stagionale per la Mens Sana nel Campionato di Pima Divisione M con avversario di turno l’Azzurra Polignano.

La formazione di casa, più avanti in campionato in quanto a gare disputate. ha vinto la prima tra le mura amiche per 67-58 contro il Magic Bari ed ha perso la seconda in trasferta, a tavolino, per 0-20 contro i Black Bears Capurso.

I ragazzi di coach Dimitrio, invece, nella loro prima giornata hanno espugnato il campo dello Japigia Bari con il punteggio di 46-73.

La gara inizia a rilento per entrambe le contendenti: è evidente che il clima natalizio non aiuta le prestazioni in campo (si segna con il contagocce). Dopo i primi 5 minuti di “studio” si comincia a giocare. I ritmi non sono elevati ma la Mens Sana comunque dimostra di avere una marcia in pù e chiude il primo quarto in vantaggio per 7-15.

Nel secondo quarto la Mens Sana mantiene a distanza la formazione di casa e con un parziale a proprio favore di 17-15 chiude il primo tempo avanti di 10 (22-32).

Dopo la pausa il Polignano cerca di recuperare lo svantaggio senza però riuscirci. Anzi, la Mens Sana allunga il proprio vantaggio (11-15) e chiude il terzo parziale con il punteggio di 33-47.

Nell’ultimo periodo il Polignano cerca la rimonta (vince il parziale 17-11), ma il risultato finale sorride agli ospiti: 50-58.

Gara dai ritmi bassi in cui il gioco di squadra rutiglianese (alla fine saranno 4 i giocatori in doppia cifra) ha avuto la meglio sulla formazione polignanese.

Nel prossimo incontro (ultimo recupero di questo inizio stagione) la Mens Sana debutterà tra le mura amiche contro Il Basket Castellana Grotte.

Appuntamento infrasettimanale, Martedì 9 Gennaio, alle ore 21.00, presso il Tensostatico Comunale di Via Adelfia.

Vi aspettiamo..Forza Mens Sana!!!



1° Giornata di andata

Japigia Bari: 46

Mens Sana Rutigliano: 73


Ris

TeamF
Japigia Bari101713646
Mens Sana Rutigliano1814142773

Tabellini

Mens Sana Rutigliano: Augenti D. 23, Damato G. 4, De Carolis G. 10, Defilippis M. n.e., Giampietro N. 19, Latrofa M., Masotti G.4, Massaro P. 4, Morelli E. 5, Rossi A. 4. All.: Dimitrio P.

Commento

Finalmente campionato!

Dopo continui rinvii, causa indisponibilità delle strutture sportive, la Mens Sana ricomincia a giocare, inserita nel girone C del Campionato di Prima Divisione Maschile assieme alle formazioni di Jagigia Bari, Magic Bari, Black Bears Capurso, Basket Castellana Grotte, Sharks Mola di Bari, AP Monopoli ed Azzurra Polignano a Mare.

La guida tecnica, per il secondo anno consecutivo, è affidata a coach Pasquale Dimitrio che in questo campionato può contare su un roster solido che nella passata  stagione ha mancato per un soffio il salto di categoria.

L’annata sportiva 2017/18 inizia da Bari, contro la formazione di Japigia, vittoriosa nelle prime due uscite stagionali, in trasferta contro l’ AP Monopoli (30-38) ed in casa contro il Magic Bari (67-50). Un avversario che si presenta da capoclassifica all’esordio della compagine rutiglianese.

Nel primo quarto di gara, abbastanza vivace nelle realizzazioni, la Mens Sana inizia un pò contratta ma concede poco in difesa e chiude in vantaggio per 18-10. Nel secondo lo Japigia riesce a recuperare in parte lo svantaggio accumulato durante i primi 10 minuti di gioco e con un parziale di 17-14, porta le due formazioni all’intervallo lungo sul punteggio di 27-32.

Al rientro le due formazioni proseguono con la stessa intensità di gioco ed il terzo quarto si chiude in equilibrio (13-14).

Nell’ultima frazione la Mens Sana da l’impronta decisiva alla gara, spinge sull’acceleratore, non lascia passare nulla in difesa e con un parziale di 27-6 chiude definitivamente i giochi. Risultato finale: 46-73!!!

Un inizio discreto per la compagine rutiglianese che ha dovuto pagare l’inizio di campionato così ritardato.  Da segnalare le prove del duo Augenti-Giampietro, autori rispettivamente di 23 e 19 punti.

Secondo appuntamento della stagione e secondo recupero, sempre in trasferta, il 28 dicembre alle ore 20.30, contro l’Azzurra Polignano.

Forza Mens Sana!!!




Il Campionato di Prima Divisione M in cifre…calendari, risultati, classifiche, roster!!!

Playoff


La Mens Sana Rutigliano vince il Campionato di Prima Divisione ed accede al Campionato di Promozione

La Mens Sana Rutigliano è stata inserita nel Girone A assieme a Libertas Basket Foggia, Santa Chiara Angel Manfredonia e Virtus Corato Legends. La formula dei Playoff prevede il classico girone all’italiana, con gare di andata e ritorno, al termine del quale la formazione prima in classifica salirà nel Campionato di Promozione.


Roster

#GiocatoreRuoloPTSG
1Donatello AugentiGuardia24617
3Gianfilippo MasottiAla grande3910
4Nicola GiampietroAla piccola15314
5Maurizio LatrofaPlay13
6Giambattista DamatoGuardia7817
7Giuseppe De CarolisAla piccola4113
8Massimo DefilippisAla grande5613
9Pasquale DimitrioPlay00
10Nicola DilorenzoCentro21
11Piero ScarneraAla grande123
12Giovanni BiancoAla piccola77
13Eddy MorelliGuardia17017
14Giuseppe PalumboPlay10114
16Vito DelliturriGuardia21
18Paolo MassaroGuardia3013
20Palumbo GaetanoAla grande53
21Aldo LopedoteCentro106
22Nicola PoliGuardia21
23Gianluca TorresCentro22414
24Angelo RossiAla grande173
26Remo FerrariGuardia00
Coach: Dimitrio Pasquale

Girone di andata



 Girone di ritorno



Regular Season


Mens Sana qualificata ai Playoff Promozione



Girone di andata



Girone di ritorno